IMPARA NUOVE ABITUDINI

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi ha pubblicato una guida dagli psicologi a tutti i cittadini. Qui il primo dei suggerimenti per gestire lo stress e salvaguardare il benessere possibile al tempo del Coronavirus

Abbandonata la nostra routine abituale spesso affollata scopriamo ora di avere tempo per fare cose nuove. Finalmente abbiamo l’occasione per dedicarsi a piccole attività che abbiamo dimenticato o procrastinato.

Cogliamo l’opportunità di portare la nostra attenzione su qualcosa di diverso dall’emergenza attuale.

All’inizio può essere complicato cominciare un nuovo hobby: un libro che volevamo leggere da tempo, l’ultima serie di Netflix, la tua musica preferita… Può essere che vi dobbiate forzare anche per fare cose che ritenete piacevoli. Se avete scelto delle attività soddisfacenti sarà solo uno scoglio iniziale, che sarà ripagato.

Per consultare la guida completa sul sito dell’Ordine degli Psicologi, clicca qui

Per questo suggerimento ho scelto di proporvi la storia di Mulan.

Puoi usare la visione condivisa di un cartone animato per aiutare il tuo bambino a comprendere le misure straordinarie a cui stiamo aderendo.

Sarà più semplice per entrambi accedere alle vostre emozioni e organizzarle, utilizzando il linguaggio condiviso dei cartoni animati.

Non perderti gli altri suggerimenti

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *