Rispetta gli Spazi dell’altro

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi ha pubblicato una guida dagli psicologi a tutti i cittadini. Qui un altro dei suggerimenti per gestire lo stress e salvaguardare il benessere possibile al tempo del Coronavirus

In questi giorni, condividere momenti insieme programmati come ad esempio una cena romantica o un’attività da fare insieme, riscoprire i giochi da tavola o guardare un film, diventa un modo per stare insieme e condividere.

Avere un obiettivo condiviso può aiutare a sopportarsi e supportarsi di più. La convivenza forzata può creare disagi, incomprensioni, discussioni. Risolvere subito il problema, chiarendo i malintesi, è la via per mantenere un clima sereno in casa.


Consigliamo di rispettare i silenzi e i momenti di solitudine dell’altro che, oggi più che mai, appaiono preziosi: pensare, ragionare, rilassarsi in solitudine può spesso essere la via per abbandonare pensieri negativi e riscoprire sé stessi.

Per consultare la guida completa sul sito dell’Ordine degli Psicologi, clicca qui

Chi meglio di Robin Hood incarna il rispetto per gli spazi dell’altro?

Puoi usare la visione condivisa delle avventure del principe dei poveri per aiutare il tuo bambino a comprendere le misure straordinarie a cui stiamo aderendo.

Sarà più semplice per entrambi accedere alle vostre emozioni e organizzarle, utilizzando il linguaggio condiviso dei cartoni animati.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *