PRENDITI DEL TEMPO PER SOCIALIZZARE

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi ha pubblicato una guida dagli psicologi a tutti i cittadini. Ecco uno dei suggerimenti per gestire lo stress e salvaguardare il benessere possibile al tempo del Coronavirus

Sembra un paradosso, ma questo è il momento migliore per fare buon uso dei mezzi di comunicazione e dedicare del tempo per chiamare un amico (o per organizzare un aperitivo online), o passare del tempo con le persone con cui magari condividi la quarantena (quante volte ti sei detto: dovrei passare più tempo con i miei familiari?).


La ricerca di vicinanza sembra fisiologica, ritrovando nello sguardo del vicino di casa e nella voce del nostro dirimpettaio una piccola tregua all’isolamento auto ed etero imposto.

La capacità di iniziative come quelle dei FlashMob è di formare gruppi “virtuali”, in un momento in cui l’aggregazione fisica è vietata.
Hanno soprattutto il merito di distrarre le persone allontanandole dalla routine quotidiana e anche da qualche pensiero negativo!

Per questo suggerimento quale storia meglio di Lilo e Stitch?

Puoi usare la visione condivisa del cartone animato per aiutare il tuo bambino a comprendere le misure straordinarie a cui stiamo aderendo.

Sarà più semplice per entrambi accedere alle vostre emozioni e organizzarle, utilizzando il linguaggio condiviso dei cartoni animati.

E non dimenticare mentre passi del tempo online che quel tempo è prezioso e ti permette di… fare come Shrek!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *