NON DIMENTICARE L’ATTIVITA’ FISICA

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi ha pubblicato una guida dagli psicologi a tutti i cittadini. Qui un altro dei suggerimenti per gestire lo stress e salvaguardare il benessere possibile al tempo del Coronavirus

Un aspetto da non dimenticare, soprattutto quando le uscite e il movimento
fisico sono limitati al minimo, è l’importanza dell’attività fisica.

Sono innumerevoli le ricerche che mostrano come il moto fisico abbia benefici sulla nostra capacità di concentrarci, sull’umore, sul sonno e in generale sul benessere psicologico, aiutando a scaricare la tensione, liberando endorfine, e spostando l’attenzione dal rimuginio alle sensazioni corporee.


Per questo motivo, alcune strategie pratiche per mantenersi attivi durante la quarantena possono essere: alzarsi dalla sedia dove si lavora ogni 50 minuti e fare qualche esercizio di stretching, dedicare una mezz’ora ogni giorno a qualche esercizio a corpo libero che aiuti ad aumentare la frequenza cardiaca e ad attivarci fisicamente.

Per consultare la guida completa sul sito dell’Ordine degli Psicologi, clicca qui

Devo aggiungere altro per convincerti che Hercules è perfetto per aiutarti nello spiegare a tuo figlio l’importanza dell’attività fisica?

Puoi usare la visione condivisa di questo cartone animato per aiutare il tuo bambino a comprendere le misure straordinarie a cui stiamo aderendo.

Sarà più semplice per entrambi accedere alle vostre emozioni e organizzarle, utilizzando il linguaggio condiviso dei cartoni animati.

Ti sei perso il suggerimento e il cartone precedente? Corri a scoprire in che ti può essere utile Ralph Spaccatutto!

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